Si rende noto l’Avviso Pubblico per l’accoglimento di manifestazioni di interesse indetto dall’Istituto Comprensivo di Casteggio.

L’obiettivo strategico è quello di promuovere interventi, anche sperimentali e innovativi, di educazione non formale e informale e di attività ludiche, che privilegino attività, SOPRATTUTTO all’aperto, delle seguenti aree tematiche:

A. promozione della cittadinanza attiva, del coinvolgimento nella comunità, e della valorizzazione del patrimonio culturale locale;

B. promozione della non-discriminazione, dell’equità e dell’inclusione sociale e lotta alla povertà educativa;

C. promozione della piena partecipazione dei bambini e dei ragazzi attraverso l’educazione tra pari (peer education) ai diversi momenti di vita e di relazione della comunità di appartenenza;

D. tutela dell’ambiente e della natura e promozione di stili di vita sani;

E. promozione di attività sportive, individuali o di squadra.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse con PEC al seguente indirizzo pvic82400n@pec.istruzione.it o con posta elettronica ordinaria pvic82400n@istruzione.it, specificando nell’oggetto “Manifestazione di interesse – bando L’educazione OLTRE… la classe” e pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 16 maggio 2021.