Le risorse complessivamente assegnate all’Ambito distrettuale di Broni e Casteggio sono destinate al sostegno dei servizi, degli interventi e delle unità di offerta sociali presenti nel 2023 sul territorio dell’Ambito distrettuale di Broni e Casteggio e afferenti alle aree Minori e Famiglia, Disabili ed Anziani. Tali risorse sono finalizzate alla riduzione delle rette degli utenti, laddove richiesto, e comunque al sostegno dei bisogni delle famiglie, concorrendo alla realizzazione delle azioni previste dal Piano di Zona.
I soggetti che possono presentare istanza di contributo a valere sul Fondo Sociale Regionale sono Enti gestori, pubblici e privati, di unità di offerta sociali, servizi e interventi, afferenti alle aree Minori e Famiglia, Disabili ed Anziani già operativi sul territorio dell’ambito distrettuale di Broni e Casteggio.
Nell’istanza allegata all’avviso si raccomanda la compilazione della parte relativa alle modalità che il gestore intende adottare per la riduzione della retta agli utenti.